"Odio in rete" vince il contest "A scuola di generosità"
Congratulazioni a formatori, allievi e allieve di ENGIM San Paolo che hanno vinto il concorso promosso da Giving Tuesday Italia, tra gli istituti che hanno aderito al percorso formativo A scuola di generosità, rivolto a studenti e docenti delle scuole secondarie, dedicato alla sensibilizzazione sui temi di solidarietà e generosità per preparare gli alunni a una cittadinanza attiva, consapevole ed empatica.
Tra i tanti progetti in concorso, Odio in Rete di ENGIM San Paolo è stato selezionato per la tematica affrontata, l'attualità del problema e l'impatto sulle nuove generazioni. Gli allievi, dopo aver letto e analizzato il Manifesto della comunicazione non ostile redatto dall'Associazione Parole O_Stili, hanno elaborato ed espresso i propri pensieri e testimonianze, desiderata e critiche sull'argomento comunicazione social realizzando un video personale e coinvolgente.
Fondazione AIFR, in collaborazione con BASF Italia partner di A Scuola di Generosità, donerà mille euro al progetto vincitore, quale contributo per incoraggiare la generosità e la solidarietà tra le nuove generazioni.