fbpx Fondazione ENGIM presenta ufficialmente l’Osservatorio nazionale permanente “Giovani e Futuro” | ENGIM

Fondazione ENGIM presenta ufficialmente l’Osservatorio nazionale permanente “Giovani e Futuro”

 

Siamo onorati di presentare ufficialmente il nostro Osservatorio nazionale permanente “Giovani e Futuro”, un’iniziativa che per noi di Fondazione ENGIM rappresenta un ulteriore passo nel nostro impegno storico a favore delle giovani generazioni, della formazione professionale e dell’inclusione.

La presentazione istituzionale si svolgerà lunedì 2 febbraio alle ore 11, presso la Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, in piazza della Minerva a Roma.

L’Osservatorio nasce con l’obiettivo di non essere soltanto un centro di raccolta e analisi dei dati, ma uno strumento attivo di monitoraggio delle transizioni scuola-lavoro e dei processi di inclusione sociale, ambiti nei quali ENGIM opera da anni attraverso la formazione professionale e la cooperazione.

Nel corso della presentazione interverranno, il professore di Sociologia dei Processi Economici, presso l’Università di Padova, Daniele Marini, il Vice Presidente della CEI, S.E.R. Mons. Erio Castellucci, il Presidente di Fondazione ENGIM, Antonio Teodoro Lucente, il Direttore nazionale di Fondazione ENGIM, Marco Muzzarelli e Andrea Simoncini del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il dibattito sarà moderato da Enrica Majo, giornalista RAI, con i saluti del Senatore Graziano Delrio.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su webtv.senato.it e sul canale YouTube del Senato Italiano: chiunque potrà seguire la diretta!

 

Categorie: 
Eventi

Share this post