ENGIM nella Vicepresidenza della CONFAP
ENGIM entra nella Vicepresidenza del nuovo Consiglio di Presidenza della CONFAP, nel rinnovato assetto di governo della Confederazione. La nomina a vicepresidente CONFAP del Direttore Nazionale ENGIM, Marco Muzzarelli, conferma il riconoscimento del valore e del contributo che ENGIM offre da anni nei contesti nazionali e internazionali della formazione professionale.
Il percorso del nuovo Consiglio di Presidenza si ispira alla visione richiamata nella Lettera di Papa Leone XIV per il 60° anniversario della Gravissimum Educationis, che invita il mondo educativo a “Disegnare nuove mappe di speranza”. Un’immagine che ben rappresenta la CONFAP: una rete viva e plurale di enti, diversi tra loro ma uniti dalla stessa missione educativa, in cui l’unità diventa una forza capace di generare futuro.
Con il rinnovo del Consiglio di Presidenza, la CONFAP conferma il proprio impegno a servire i giovani e le comunità di tutte le regioni d’Italia attraverso una formazione professionale di qualità, ispirata ai valori del Vangelo e radicata nelle relazioni, rivolta a ragazzi, ragazze, giovani e adulti che desiderano rafforzare le proprie competenze per un inserimento consapevole nel mondo del lavoro.
ENGIM esprime soddisfazione per questo riconoscimento, rinnovando il proprio impegno a contribuire attivamente al lavoro della Confederazione e alla costruzione di opportunità educative e professionali per le persone e i territori.
